Serie C

Omoregbe "il piccolo Leao" stende il Vicenza

di Dario Gallitelli

Foto di UsFiorenzuola1922

Pubblicato il 25/10/2023

“Sembra Messi ma è Leao”, canta la Sud del Milan. Volendola parafrasare, trasformando il soggetto in complemento oggetto si potrebbe trasformare il coro in “Sembra Leao ma è Omoregbe”.

Diciannove candeline, professione ala destra, di piede, ovviamente sinistro. Questo l’identikit del giovane Bob Murphy, prodotto della cantera del Milan che ieri ha schiantato gli orobici, regalando al Fiorenzuola una serata da sballo. Due strappi devastanti, il primo lungo cinquanta metri: controllo di destro e poi ancora destro, finta di tacco, Costa e Laezza sbattuti sui cartelloni e sinistro chiuso che non lascia scampo a Confente; il secondo ancora più bello se possibile, con sfera recuperata sulla trequarti difensiva, allungo con palla mai lontana dal piede più di cinque centimetri, ancora una volta Laezza lasciato sul posto e scarico in rete sul palo vicino, del pallone che vale il tre a uno.

Sono bastati ventitré minuti al giovane nato a Novara ma di chiare origini nigeriane per prendersi la scena, ora ci sarà da confermarsi sotto l’ala di una guida esperta come Fabio Ceravolo, vera chioccia dei rossi emiliani, allenati da un altro esterno di livello, quel Francesco Turrini ex Taranto e Napoli.

di Dario Gallitelli

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI